Un luogo idealmente situato per visitare la Provence.
Saint Rémy de Provence si trova nel cuore del Parco Naturale Regionale delle Alpilles che offre meravigliose passeggiate per tutti i livelli con vista sul Mediterraneo e sul Mont Ventoux.
Puoi vedere molte specie di uccelli che popolano il massiccio.
le Alpilles hanno anche molti sentieri per gite in bicicletta. Un po 'oltre, il Mont Ventoux è fatto per chi ama il ciclismo sportivo.
Visita questo eccezionale sito gallo-romano all'uscita di Saint Remy de Provence. Accanto, scoprirete l'ospedale Saint Paul de Mausole dove Van Gogh soggiornò e dipinse un gran numero dei suoi dipinti più famosi.
Puoi anche visitare la sua stanza, il chiostro e i suoi giardini.
Uno dei villaggi più notevoli in Francia. Puoi salire fino alla cima della cittadella medievale per ammirare panorami eccezionali o visitare le antiche cave romane di bauxite che ospitano mostre spettacolari.
Nîmes, e le sue vestigia romane, le sue mostre d'arte contemporanea al Carré d'Art.
L'antica città pontificia di Avignon e il Palais des Papes.
Arles "la Romaine" dove Van Gogh e Gauguin hanno dipinto insieme, il suo anfiteatro, l'Odeon e il suo interessante museo archeologico.
Aix en Provence e la casa di Cézanne dove è possibile visitare il suo ultimo laboratorio e ammirare eccellenti mostre d'arte.
Marseille, il Pont du Gard, Orange e il suo teatro antico di opere d'acqua, il festival del teatro di Avignon e i festival musicali di Aix en Provence e La Roque d'Anthéron (tutti in luglio / agosto)